Allattare - Un gesto d'amore


Questo libro mi è stato di grande aiuto nei momenti più difficili dell'allattamento e mi ha aiutata a capire molte cose, lo consiglio a tutte le mamme e a tutte le donne che aspettano un bimbo.
Esauriente, chiaro e semplice da capire, è stato scritto da due mamme, aiuta in tutti i piccoli e grandi ostacoli dell'allattamento. Ogni donna può allattare, e l'unica che non lo può fare è quella a cui sono stati asportati entrambi i seni! Questa frase mi ha colpita molto... Interessante anche la parte riguardante le diverse composizioni dei latti dei mammiferi, confronto tra latte vaccino e latte umano.... indovinate cosa dicono le autrici... Se la mamma beve latte vaccino durante l'allattamento il bimbo potrebbe soffrire di coliche. E penso sia vero, io e le ragazze del corso Preparto ci siamo incontrate dopo il parto con i bimbi ed il mio era l'unico di 10 bambini a non soffrire di coliche.... coincidenza???
Il libro si trova nei negozi Biologici, in alcune librerie o lo si può acquistare sul sito della libreria online HOEPLI.

Commenti

laura ha detto…
Ciao Jenny, leggo con interesse il tuo blog, anch'io allatto la mia bimba che ora ha 22 mesi! La storia che il latte perde le proprietà nutritive nel tempo è una grande stupidata. Mia figlia non è una mangiona perchè preferisce sempre il seno di gran lunga e se dovessi fare una percentuale tra quello che mangia e il mio latte, potrei dire che è allattata al seno all'80%. Cresce benissimo, è sanissima, molto socievole, poco mammona e molto sicura di sé. Smetterò di darle il mio latte quando sarà lei a deciderlo!